Recensioni e opinioni sui migliori Tablet in commercio




Asus Transformer Pad Infinity TF700T

Asus Transformer Pad Infinity TF700T

Autore
Utenti
  • Design
  • Schermo
  • Prestazioni

Asus Transformer Pad Infinity TF700T-1B095A è il tablet di punta di Asus. Viene presentato come il più leggero e sottile tablet Android ad avere il display in alta definizione, includendo caratteristiche tecniche che lo inseriscono senza dubbio nella fascia alta della sua categoria. Presenta una cover in alluminio lavorata a cerchi concentrici che, unita agli 8,5 millimetri di spessore e i 598 grammi di peso, lo rendono un prodotto sia pratico da utilizzare che piacevole da vedere.

Il Transformer Infinity è particolarmente potente, grazie alla presenza del processore NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1 quad-core a 1.6 GHz; di pari passo il modulo grafico Ge-Force, a 12-core, che consente di utilizzare il tablet come uno strumento per giocare particolarmente efficiente e di riprodurre video in Full HD 1080p. Rende onore alle prestazioni grafiche il display Super IPS+ da 10,1 pollici, multitouch capacitivo con risoluzione di 1920×1200 pixel e 600nits di luminosità, che può essere visualizzato fino a 178° di inclinazione laterale ed è protetto da vetro antigraffio Gorilla GlassCorning Gorilla Glass 2.

Il Transformer Infinity non avrebbe bisogno di schede di memoria esterne per i contenuti dell’utente: l’hard disk interno da 64 GB con tecnologia Solid State Disk, permette di inserirne a volontà, e per i più esigenti Asus ha messo a disposizione anche 8 GB gratuiti di spazio virtuale a vita.

L’Asus Transformer Infinity possiede due fotocamere: quella posteriore, da 8 megapixel, permette di effettuare scatti realistici grazie alla presenza di un avanzato sensore CMS che permette di ampliare l’apertura del diaframma, dell’autofocus ad alta velocità con le funzioni di miglioramento ed elaborazione del colore, e del flash LED. Il tablet è stato inoltre equipaggiato con una fotocamera frontale da 2 megapixel per effettuare videochiamate.

La componente multimediale del dispositivo non finisce qui: il Transformer Infinity è infatti in grado di fornire una qualità audio che Asus definisce “eccezionale”. A garantirla, la tecnologia SonicMaster che l’azienda ha sviluppato con la collaborazione di Bang & Olufsen ICEpower, la quale renderebbe la riproduzione superiore di 4 volte rispetto agli ultrabook presenti sul mercato.

Il Transformer Infinity può essere abbinato ad una tastiera docking che lo rende a tutti gli effetti una notebook. Si tratta di una tastiera esterna QWERTY che funziona anche da batteria secondaria: quando viene collegata al tablet, infatti, trasferisce anche parte della sua carica. Avvalendosi della modalità a basso consumo attivabile dal pannello di gestione energetica, tablet e tastiera docking consentono di ottenere un’autonomia eccezionale, fino a 18 ore. L’autonomia offerta dal solo tablet è invece di 9 ore e mezza.

Come tutti i tablet, anche il Transformer Infinity è dotato dei vari sensori, il giroscopio, il compasso elettronico, il sensore di luce, l’accelerometro. Presenta inoltre sui “fianchi” una porta USB 2.0, un’uscita microHDMI e uno slot per schede di memoria microSD.

Per quanto riguarda la componente software, l’Asus Transformer Pad Infinity è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del sistema operativo di Google studiata sia per smartphone che per tablet. Il prodotto viene inoltre distribuito con alcuni software utili preinstallati: SuperNote permette di prendere appunti e note a mano libera in maniera rapida, mentre la suite Polaris Office consente di lavorare in modo professionale con i formati più comuni offerti da Microsoft Office, come i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni multimediali.

Non è propriamente un lettore di eBook, ma il Transformer Infinity permette all’utente di sfruttare i migliaia di titoli presenti su Amazon, le riviste, i settimanali e i periodici di Zinio e i quotidiani da ogni parte del mondo inclusi in PressDirect, nonché i video disponibili su MyCloud.

L’Asus Transformer Pad Infinity TF700T-1B095A può essere acquistato direttamente nello store online di Asus a 599 euro. Cala leggermente il prezzo in caso di acquisto presso altri negozi, sia fisici che non, il quale rimane comunque elevato a motivo delle specifiche e prestazioni che il dispositivo offre.

One Comment

  1. Peccato, avrebbe tutte le qualità per poter competere con iPad…ma è inspiegabile la scelta ASUS di non metterci il 3G. E’ come se si costruisse il Titanic senza generatore proprio di elettricità. Tanto si collega alla linea del porto….peccato che è un oggetto concepito per essere portatile!!
    Vabbè, è frustrazione…ho iPad1 e sto cercando un degno sostituto, e lo avevo trovato fino a quando ho scoperto che gli manca il 3G…mi sono cascate le braccia..

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vota il tablet

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>