Recensioni e opinioni sui migliori Tablet in commercio




Kindle Fire HD

Kindle Fire HD

Autore
Utenti
  • Design
  • Schermo
  • Prestazioni

Kindle Fire HD rappresenta l’evoluzione tecnologica del vecchio modello Kindle Fire e si sta imponendo prepotentemente sul prolifico mercato dei tablet.

Molto più potente e versatile del suo predecessore, la comparsa sul mercato del Kindle Fire HD viene considerato dagli appassionati come tra i più avanzati nella sua categoria; con il suo schermo HD da 7 pollici con una risoluzione di 1280×800 (che raggiunge i 1920 x 1200 nella versione con schermo di 8.9 pollici) è il primo tablet con doppia antenna Wi-Fi dual band in grado di garantire una connessione alla rete ultra-veloce, sino al 40 % più veloce rispetto al modello precedente, integrata con un modulo Bluetooth 3.0, assente nel vecchio modello. Nella versione da 8.9 pollici è supportata una connessione di tipo 4G/LTE. Utilizza un processore Dual Core da 1.2 Ghz e presenta un’uscita HDMI ed una memoria interna di 16 GB.

Il tablet si presenta con dimensioni decisamente contenute, un design appositamente studiato al fine di renderlo estremamente leggero, con un peso di soli 395 g ed uno spessore di poco più di 10 millimetri; lo schermo è stato progettato in modo tale da diminuire al minimo l’intercapedine tra lo schermo vero e proprio ed il touch screen mentre un filtro di polarizzazione riduce del 25% i fastidiosi riflessi che renderebbero difficoltoso il suo utilizzo alla luce del sole.

Una delle poche note negative riguarda alcune parti hardware presenti nel vecchio modello e rimossi nel nuovo Kindle Fire: risultano infatti del tutto assenti la fotocamera posteriore ed il GPS integrato.

Gli appassionati parlano del Kindle Fire HD con estrema soddisfazione: ottima l’integrazione tra il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e i servizi Amazon; sono messe a disposizione degli utenti applicazioni per l’intrattenimento, per la lettura degli e-book e per la riproduzione di file audio e video. Una nuova caratteristica denominata FreeTime permette ai genitori di monitorare le attività dei propri figli e di impostare un tempo massimo di utilizzo dello strumento mentre il sistema Whispersync di Amazon permette da un lato agli accaniti giocatori di salvare i propri progressi e di riprenderli in un secondo momento, dall’altro offre agli appassionati lettori di ebook la facoltà di saltare da un punto all’altro del testo con estrema facilità.

Chi decide di acquistare Kindle Fire HD può contare sull’app store di Amazon avendo quindi la possibilità di implementare all’interno del proprio tablet applicazioni ed estensioni di ogni tipo, avendo garanzia di affidabilità e serietà che contraddistinguono da sempre Amazon.

Molto apprezzata è inoltre la facilità con cui è possibile svolgere molte operazioni di disassemblaggio e manutenzione: rimuovendo il rivestimento esterno si osserva uno slot di RAM DDR2 da 1 GB e la componentistica molto compatta, ovviamente in tecnologia VLSI per conciliare la massima funzionalità con il maggior numero di strumenti possibili in uno spazio estremamente ridotto. La batteria è posta in un case metallico al fine di ridurre notevolmente i disturbi elettromagnetici che potrebbero alterare in qualche modo la corretta funzionaità dello strumento e per migliorare notevolmente la dispersione del calore.

Alcuni esperti segnalano che lo schermo ed il vetro di protezione costituiscono un unico pezzo pertanto in caso di danneggiamento è necessaria la sostituzione integrale del componente.

Il tablet Kindle Fire HD rappresenta un tablet certamente all’avanguardia nel settore e con un ottimo rapporto qualità-prezzo: nella sua categoria è uno dei pochi strumenti in grado di coniugare l’estrema intuitività, la ricchezza di funzioni ed applicazioni, la massima versatilità con un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Acquista Online il Kindle Fire HD!

4 Comments

  1. si puo aquistare solo on line?oppure nei centri commerciali?

    • Si trova anche nei negozi e centri commerciali di elettronica.

  2. Il trasferimento dei files mp3 (CD codificati da ITunes) dal computer all’apparecchio è anomalo (leggi: moltissimi CD non saranno visibili). Per gli amanti della musica il Kindle Fire HD è frustrante.

  3. Concordo che per la musica il trasferimento è difficoltoso, per il resto è un ottimo tablet.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vota il tablet

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>