Recensioni e opinioni sui migliori Tablet in commercio




Sony Xperia Tablet S

Sony Xperia Tablet S

Autore
  • Design
  • Schermo
  • Prestazioni

Lascia libera l’immaginazione: questo è lo slogan che campeggia nella pagina iniziale del sito Sony dedicata al tablet Xperia Tablet S. Si tratta di un prodotto che l’azienda giapponese ha realizzato pensando a molteplici utilizzi, informazioni, giochi, immagini, produttività e altro ancora. È equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, che può anche essere aggiornato online alle nuove versioni.

L’Xperia Tablet S si presenta diverso nel design rispetto ai concorrenti, con un profilo a cuneo, eredità del precedente modello, che lo rende caratteristico rispetto agli altri tablet presenti sul mercato. Possiede una custodia in alluminio super sottile e schermo idrorepellente, fattori che consentono all’utente di utilizzarlo anche con le mani bagnate o dove c’è rischio di schizzi d’acqua.

Il tablet di Sony è supportato da un processore NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, nonché da 1 GB di memoria RAM, numeri che permettono al dispositivo di sopportare bene carichi di lavoro di applicativi particolarmente pesanti e giochi tridimensionali. Il display, un LCD TFT touchscreen a colori con retroilluminazione LED, misura 9,4 pollici di diagonale e ha risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel. La tecnologia IPS consente un ampio angolo di visualizzazione che permette di vedere distintamente le immagini dello schermo non solo a chi lo sta utilizzando, ma anche a chi è nelle vicinanze. Rispetto al predecessore ha inoltre più illuminazione e contrasto e meno problematiche relative al riflesso.

L’Xperia Tablet S è un ottimo elemento multimediale: possiede doppia fotocamera, frontale da 1 megapixel per le videochiamate e posteriore da 8 megapixel in grado di filmare in alta definizione, nonché due altoparlanti stereo posti sul retro che si avvalgono delle tecnologia Clear Phase e xLoud per audio di alta qualità, e l’uscita per le cuffie. Il tablet è ovviamente in grado di riprodurre tutti i formati audio, video e immagine più comuni, e offre la possibilità di godere di film e album musicali in streaming attraverso le app Sony Entertainment Network e WALKMAN.

Molto soddisfacenti le opportunità offerte per la connettività: l’Xperia Tablet S consente di navigare in rete usufruendo del modulo 3G attraverso una scheda SIM di qualsiasi operatore, o del solo modulo Wi-Fi, IEEE 802.11a/b/g/n, che consente una velocità di trasferimento massima di 150 Mbps, a seconda del modello scelto. Presente anche il modulo Bluetooth 3.0 per lo scambio di contenuti con altri tablet o smartphone, e il GPS per utilizzare i vari software di navigazione. Il dispositivo presenta inoltre un connettore frontale al quale è possibile collegare un adattatore HDMI o USB a seconda dell’utilizzo.

Il vero fiore all’occhiello che rende l’Xperia Tablet S unico nel suo genere, è la possibilità che offre di essere utilizzato come telecomando a infrarossi con tutti i dispositivi compatibili, non solo marchiati Sony, che supportino la tecnologia DLNA. Dal tablet è quindi possibile cambiare il canale TV, selezionare i brani in ascolto sullo stereo di casa, alzare o diminuire il volume, o effettuare altri tipi di operazioni con altri prodotti connessi.

Sony ha inoltre messo in evidenza come l’Xperia Tablet S offra all’utente la possibilità di personalizzare le varie schermate, gli sfondi e il layout delle icone, e di lavorare con più applicazioni contemporaneamente usando un’app principale e avendo sempre a disposizione un’app ridotta, come la calcolatrice, il browser, il registratore vocale, il timer e lo stesso telecomando a infrarossi.

Il Sony Xperia Tablet S pesa circa 570-585 grammi, e misura 174,4 x 8,8 x 239,8 millimetri. Offre un’autonomia fino a 12 ore attraverso un utilizzo standard, con il quale è inclusa la navigazione Web in modalità Wi-Fi e la riproduzione di musica e video per la stessa quantità di tempo. Il tempo di ricarica completa della batteria agli ioni di litio è di circa 5.5 ore.

I prezzi del Sony Xperia Tablet S Wi-Fi sono rispettivamente di 399 euro e 499 euro per le versione da 16 e 32 GB di memoria. Le versioni 3G non sono ancora arrivate dalle nostre parti, ma dovrebbero costare almeno un centinaio d’euro in più.

Acquista Online il Sony Xperia Tablet S!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vota il tablet

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>